domenica 7 giugno 2015

Corso di Canto Moderno - Considerazioni sul triangolo equilatero fondamentale

Ciao!

Questo post lo scrivo per fare delle considerazioni sui 3 post precedenti e che vanno a formare ciò che è alla base di tutto un percorso di canto, ovvero il triangolo equilatero fondamentale.


Questi tre aspetti forse all'inizio ti lasceranno perplesso, ma sono davvero la pietra filosofale su cui devi iniziare il tuo percorso di canto.

Lavorando su questi tre aspetti riuscirai, successivamente, ad ottenere i risultati dagli esercizi specifici per farti migliorare la tecnica vocale.

Se durante un esercizio tecnico non riuscirai a progredire, al 90% il problema sarà situato in uno di questi tre aspetti.

RICORDALO!

TORNA A RILEGGERE FREQUENTEMENTE I PRIMI TRE POST!

Se sei molto giovane probabilmente non avrai visto il film  Karate kid ( l'originale degli anni '80 con Ralph Macchio); in quel film, il protagonista, si rivolge ad un uomo Giapponese per farsi insegnare il karate.
Egli accetta; ma i primi esercizi che  vengono fatti fare al giovane sono di dipingere lo steccato e dare la cera e togliere la cera alle tante macchine che il maestro aveva!

Ovviamente c'era un motivo ben preciso e non era un modo che il nipponico aveva per sfruttare il ragazzo!
Tuttavia per comprenderlo ci sarebbe voluto del tempo; anche nel nostro caso è la stessa situazione.
Che tu ti sia appena approcciato al canto o tu abbia già incontrato i primi ostacoli oppure tu sia un cantante già avanzato che a volte non riesce a dare il 100% , in questi tre aspetti si annida quasi sicuramente il tuo problema.

Questo corso che trovi sul blog, ovviamente non può sostituire un buon insegnante che ti vede e capisce su cosa  dovrai lavorare maggiormente, quindi il mio consiglio è di iniziare con un insegnante della tua città.

Bene, con questo concludo questo post.

Buona Vita e buona Musica! 


Nessun commento:

Posta un commento